Un giorno in una città medievale nasce da un'idea di giovani laureati in Storia e Storia dell'Arte, uniti dall'amore nei confronti di una delle epoche più affascinanti della storia. Lo scopo è quello di operare per la valorizzazione, diffusione e conservazione di un patrimonio culturale ed artistico che si vorrebbe non fosse lasciato all'oblio, affinché la memoria storica sia da esempio e da insegnamento anche per le nuove e le future generazioni.
A tal fine vengono organizzate Visite Guidate nel borgo di Sermoneta e nell'intera Provincia di Latina, per comitive di Scuole e di Adulti, avvalendosi di Guide Turistiche Autorizzate (Leggi del Turismo n. 50/85 e 14/99).
E' un viaggio rivolto a tutti coloro che vogliono compiere un suggestivo tuffo nel passato, per toccare con mano le testimonianze di un'epoca lontana. Si passerà attraverso luoghi che portano ancora visibili e pressoché intatti i segni del tempo, toccando così gli aspetti peculiari di una città medievale: le case, gli stretti vicoli, le fortificazioni che cingevano il centro urbano, le chiese, i palazzi baronali ed il castello.
Tutte le Visite Guidate sono svolte in collaborazione con CIRCE GUIDE:
per singoli, comitive di adulti e gruppi scolastici
in siti storici e naturalistici della Provincia di Latina
• Orari
nei siti oggetto di visita
Il nostro personale ‘sul campo’ è costituito da Guide e Accompagnatori Turistici Autorizzati, conformemente alle vigenti Leggi Regionali del Turismo n° 50/1985 e n° 14/1999.
Tutti i nostri operatori, inoltre, sono laureati in Storia, Conservazione dei Beni Culturali, Storia dell'Arte, Scienze Naturali e Lingue Straniere, con alle spalle un’esperienza decennale e una profonda conoscenza dell’intero territorio della Regione Lazio, nonché autori di diverse pubblicazioni librarie su diversi siti storici oggetto di visita.
© 2003-2018 SERMONETA.NET | E-mail: info@sermoneta.net