Lucio Spiccia
Il Castello Caetani di Sermoneta - Storia di una signoria


Da papa Bonifacio VIII a donna Lelia: un affascinante cammino lungo sette secoli nella storia della signoria Caetani a Sermoneta, raccontato attraverso le esaltanti vicende del suo castello. E' la storia di una famiglia, ma anche di una grossa fetta dell'attuale provincia di Latina, per il ruolo di feudatari esercitato dai Caetani su una vastissima estensione di territorio, il quale, oltre al centro principale Sermoneta, comprendeva Ninfa, Bassiano, Norma, San Felice e tutta la vasta Pianura Pontina.


Il testo è riccamente illustrato da foto a colori e da illustrazioni in bianco e nero che mostrano i particolari del maniero.


Littera Antiqua, Pagine 96.

Euro 10,00 + Spese di spedizione (Euro 2,50 per un massimo di 2 libri)

PREZZO SPECIALE per Scuole, Associazioni e Aziende

Per acquisti e/o ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail:

littera.antiqua@sermoneta.net

 

Oppure compilare il seguente form:



Lucio Spiccia è laureato in Lettere presso l'Università La Sapienza di Roma. Per lunghi anni ha svolto l'attività di giornalista freelance, lavorando con le maggiori riviste nazionali del settore musicale. Insieme all'amore per la musica ha sempre unito quello per la storia medievale e, sin dagli anni dell'adolescenza, ha accompagnato visitatori all'interno delle antiche sale del Castello Caetani di Sermoneta.

 

 
Info | Copyright | Disclaimer | Credits | Email
© 2003 Sermoneta.net